Escursioni e gite in fuoristrada 4×4
Le escursioni in fuoristrada 4×4 permettono di scoprire la Sardegna in un modo differente dal solito e per questo Sardinia4Services, propone di vivere l’emozione di una giornata in furistrada, a bordo di mezzi 4×4 che vi porteranno a conoscere anche l’entroterra e non solo il mare.
La Sardegna selvaggia con i suoi paesaggi mozzafiato, altipiani, boschi e montagne, alcuni intorno alla città di Olbia come Monte Nieddu, Monte Moro, Monte Pino, altri molto più conosciuti ed evocativi come la Catena del Gennargentu, con i suoi fiumi, laghi e cascate.
Luoghi ancora intatti anche se abitati da millenni, ma custoditi come un tesoro prezioso, ricorperto di vegetazione tipica, lecci, corbezzoli, aceri, tassi e querce millenarie. Un paesaggio attraversato da antiche strade, percorsi e sentieri usati dai pastori durante la transumanza, dai carbonai e prima di loro dalle antiche popolazioni nuragiche. Molti di questi luoghi sono visitabili solo a bordo di mezzi particolari come i fuoristrada 4×4.
Le escursioni in fuoristrada 4×4 sono curate nei minimi dettagli, comprese le pause in cui sarà posssibile fare un pranzo o un aperitivo tipico negli stazzi galluresi o in agriturismi locali.
Vi accompagnerà personale qualificato e certificato, esperti conoscitori del territorio, che accompagneranno i clienti in ogni singola escursione arricchendo l’esperienza con spiegazioni dettagliate su usi, costumi e tradizioni del luogo che si sta visitando. La vostra escursione in fuoristrada 4×4 sarà un’esperienza indimenticabile.
Gli itinerari in Fuoristrada 4×4
Monte Nieddu 4×4
Descrizione
Una giornata di off-road intenso ma facile, fino allo Stazzo Pitrisconi negli angoli più segreti di Monte Nieddu, divertimento e panorami mozzafiato tra cascate, antichi sentieri e tracce della di una cultura millenaria.
Nella quota sono comprese degustazione e aperitivo tipico.