Piste Motocross

Motocross

Sardinia4Services, offre la possibilità per chiunque voglia provare una nuova esperienza, di guidare in off- Road, all’interno di un circuito “pista di Motocross”.

Esperienza adatta a tutti, sia per chi ha, un livello di preparazione amatoriale, sia per chi invece, ha un livello di preparazione avanzato o professionistico, ma soprattutto per chi volesse avere l’opportunità di sfruttare la Sardegna, per fare allenamenti mirati e preparazione per future gare o competizioni, essendoci un clima ideale per stare su una moto tutto l’anno.

S4S, offre l’opportunità di poter accedere alla più belle e spettacolari piste di Motocross Sardegna, in modo da poter trascorrere una giornata nell’insegna del divertimento e della passione, soprattutto se si vuole fare un vero e proprio allenamento personale, in quanto, ogni pista o circuito, offre caratteristiche diverse, sia sulla composizione del terreno, sabbioso o roccioso, sia per la tipologia, veloce o indoor “tecnico”, ma anche sulla location, in quanto alcune si trovano in zone di montagnaaltre lungo la costa.

Le piste che proponiamo si trovano al nord se si sceglie Olbia, Arzachena, Tempio, Palau, al centro se si sceglie  Siniscola, Padru, Porto Torres, Algheroal sud, se si sceglie Riola, Carbonia, Villamar, Gonnesa, Serrenti, tutte piste di altissimo livello, alcune dotate di alloggio nel paddok per una permanenza che va oltre la singola giornata, in altre sono presenti alcuni BeB vicini alla pista, tali da poter offrire un servizio di pernottamento con prezzi modici, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Le piste richiedono di continua manutenzione, quindi si chiede di essere contattati largamente in anticipo, nel caso si decida di scegliere la Sardegna come meta per praticare questo sport spettacolare, in modo da poter dare informazioni dettagliate sul meteo e sulle condizioni delle piste.

Solo su richiesta la pista si può preparare, con spianatura terreno e altro, in modo da renderla perfettamente percorribile senza malformazioni causate dalle piogge o da lunghi periodi di fermo, ma solo ed esclusivamente se si tratti di un team con più piloti, con una permanenza che non si riduce solo alla singola giornata, in modo da renderla pronta per il periodo che interessa.

Nel caso il preavviso, non fosse di largo anticipo, non sarebbe comunque un problema organizzare le giornate eventualmente scelte, non sarebbe un problema, neanche l’accesso alle piste, che però, si utilizzerebbero nelle condizioni in cui si trovano al momento dell’arrivo in Sardegna, a discapito, rischio e pericolo di chi la utilizzi.

 

Le piste e i circuiti sono tutti certificati dalla F.M.I., alcune con esclusivamente l’accesso con licenza MX altre A.S.I., altre ancora, utilizzabili con entrambe.

S4S, si occupa anche di organizzare eventi, legati alle due ruote off-Road, Enduro o Cross.

Necessaria licenza in corso di validità MX, A.S.I. o Enduro per l’accesso ai circuiti.

Possibilità di trasferimenti per i mezzi, con furgoni chiusi e per i piloti e accompagnatori, con minivan.

Possibilità di noleggiare Moto e attrezzature complete, in loco.

Guide qualificate:
  • Italiano
  • Inglese
  • Francese
  • Tedesco
Oabbligatorio:
  • Licenza in corso di validità MX, A.S.I. o Enduro
  • Moto e attrezzatura
  • TRASFERIMENTI
  • Possibilità di trasferimenti alle piste
Il tour comprende: